Microsoft insegna [...] Linux (filosofico - lungo)

Roberto Cavada cavada@irst.itc.it
Mer 16 Lug 2003 15:19:37 CEST

On Wed, 2003-07-16 at 12:20, Mario De Ghetto wrote:
> Io stesso che programmo da anni con Access
Mi spiace. Da oggi cerchero' di non mi lamentarmi piu' di nulla :|

Giusto per aggiungere un contrubuto non completamente nullo,
penso che ogni persona faccia fatica a cambiare le proprie abitudini
semplicemente perche' cosi' funziona il nostro cervello.
Il punto pero' e' che tutti siamo disposti a fare fatica per cambiare se
l'alternativa risolve piu' problemi di quanti ne incontriamo
attualmente.

In un'azienda i cambiamenti devono arrivare dall'alto, opportunamente
controllati al fine di prevenire malcontenti in basso.

Se la segretaria fa la fatica di imparare ad usare open office invece di
office, deve poter vedere anche dei vantaggi. Altrimenti TCO e altre
amenita' diventano difficilmente rappresentativi.