Convenevoli di rito e prime questioni

Adriano Coldebella coldebella@bebarmatic-sacs.com
Gio 17 Lug 2003 10:13:47 CEST

Salve a tutta la lista. Sono un membro fresco fresco e prima di cominciare a
tediare le persone con i miei problemi volevo innanzitutto presentarmi.
Mi chiamo Adriano Coldebella, lamonese di nascita e feltrino di adozione,
sono diplomato in ingegneria informatica. Mi occupo di sistemi di
automazione e programmazione.
Attualmente sto sviluppando un progetto di automazione che prevede l'uso di
una linuxbox sul quale č installato un Server SQL (Firebird). Al server
accedo con applicativi Windows o Linux scritti in Delphi/Kilyx o Java.
Succede perņ una cosa abbastanza strana. Su delle macchine configurate con
scheda madre ASUS (chipset NVIDIA) e processore AMD Athlon il server SQL
crasha puntualmente dopo i primi accessi. La cosa non succede mai con
macchine basate su CPU Intel o Via C3. Ho provato ad installare varie
distribuzioni da Debian e Suse, passando per RedHat e Mandrake, ma tutte
presentano il medesimo problema. Il mio sospetto č che si tratti di un
qualche problema sul kernel o del driver del chipset NVIDIA. Any idea?

Adriano Coldebella
development department

bebarmatic-sacs srl
Parking management systems
Via Franceschini, 7
38050 VILLA AGNEDO (TN)
Tel. +39 0461 780006 - Fax +39 0461 780520