Microsoft insegna [...] Linux (filosofico - lungo)

Mario De Ghetto mario.deghetto@ulss.belluno.it
Lun 28 Lug 2003 08:53:10 CEST

> anche dopo aver ricevuto il conto dell'intervento?

sono dipendente della stessa Azienda dell'operatore che ha
chiesto l'intervento, quindi il conto non è esigibile!
(altrimenti sai che ricco che sarei?)

> Risolvere le esigenze fregandosene dei mezzi... interessante...
> hai mai letto Mein Kampf di Adolf Hitler?

eh eh eh

> E allora perchè vuole winXP con winword e non si tiene wordpad di XP?
> Fa' la stessa cosa e non si inchioda.

Be', ad esempio wordpad non gestisce le tabelle...

> Preoccupazioni? Mai visto una segretaria preoccupata di quello che succede
> in ufficio a meno che il problema non la costringa a prolungare l'orario.

appunto... e non credi che per imparare un sistema nuovo una persona
deve dedicarci del tempo e quindi fare orario aggiuntivo? Tieni in
considerazione che molte segretarie hanno famiglia e figli e hai
fatto 2+2...

> Ah, e tutta la pappardella che mi hai sparato qui sopra circa il non
> cambiare mai? Quale devo credere quella sotto o quella sopra?

Ad entrambe...

> AH, con access si accede anche ad un db di MySQL e i dati sono sicuri ad
> esempio....
> Sei proprio sicuro che non si possa proporre niente?

lo so che con Access si possono gestire anche dati esterni
ma ci sono molti casi in cui un'Azienda ha un programma
monoutente su Access (o addirittura fatto in dBase o Clipper)
e che visto che funziona non ha nessuna intenzione di cambiarlo.
... e poi la soluzione che proponi (Access sul client e MySQL
su server Linux) è in contrasto con quello che abbiamo sempre
ipotizzato in questo thread: client con Linux. Access non funziona
ancora su Linux e quindi tutti i client sono PC con Windows.

Dott. Mario De Ghetto
Collaboratore Tecnico Professionale
Servizio Controllo di Gestione
Azienda ULSS n. 1 di BELLUNO