Help: qualcosa di "access-like"?

Micky Del Favero micky@mesina.net
Mar 13 Gen 2004 16:46:23 CET

Massimo Masson writes:

> Per complicare un po' la vita, il tutto dovrebbe girare su macchine
> particolarmente ... come dire ... anziane (e quindi molto poco
> performanti. Per capirsi, OpenOffice è fuori portata... :( ).

pgaccess dovrebbe essere simile, l'ho usato una sola volta e l'ho subito
odiato ragion per cui dico sia simile ad acess :-)

> La macchina (forse "le" macchine) su cui dovrei installare è, come
> riferimento approssimativo, un vecchio pc pentium sui 200 Mhz, con un
> paio di Gb di disco, su cui abbiamo installato una slackware 9.1.

Se vuoi metterci sopra un db e X su una macchina del genere consiglio
debian potato con postgres 6.x e pgaccess dovrebbe essere abbastanza
usabile, anche con woody o sarge dovrebbe andare, ma le ultime versioni
di postgres e X sono un po'pesanti per macchine così vecchie (per inciso
una macchina del genere è il mio server di casa, ma non ci gira X, non
ha nemmeno la scheda grafica... con sopra un ibrido fra woody e sarge).

Ciao, Micky
--
Micky Del Favero  micky@mesina.net  micky@linux.it
Linux Registered User #78384 http://counter.li.org