.sx?

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Dom 21 Nov 2004 09:39:43 CET

Alle 21:02, venerdì 19 novembre 2004, Marco Bisetto ha scritto:

> Bella ML questa.

Ho provato a vedere cosa si può fare per la lettura di file .sxw con qualche
altro strumento...
Mi sono limitata a quelli, per motivi di tempo (ho anche altri pensieri) e di
connettività, dato che via modem non è troppo comodo... e ho fatto le prove
solo sul questionario in questione...

abiword apre i file .sxw (non fa complimenti con le formattazioni che
tratta malamente, ma mantiene le immagini e il contenuto è leggibile)
stessa cosa per kword...

Per quanto riguarda invece la conversione di file .sxw a latex...
Con una breve ricerca in rete ho trovato un programmino scritto in java
writer2latex

http://www.hj-gym.dk/~hj/writer2latex/

la versione corrente è la 0.3.2. L'ho scaricato e provato sul questionario
sopra citato, con risultati non troppo entusiasmanti (non rispetta la
suddivisione in colonne e i caratteri speciali non sono resi un gran che,
l'immagine sparisce), ma i contenuti e le tabelle ci sono...

Esiste anche un convertitore da latex a .sxw, ma non ho provato...

Spero che il piccolo contributo sia utile...

Per scambiarsi le informazioni, comunque, continueremo ad utilizzare
i .pdf (come del resto abbiamo sempre fatto finora, salvo qualche punto
di "distrazione", forse)...

Ciao

Licia