.sx?

William T. Mann wtmann@linuxthinktank.org
Dom 21 Nov 2004 16:22:32 CET

Alle 03:36 PM, domenica 21 novembre 2004, Marco Bisetto ha scritto:
> Mah, mi dispiace che, come dice anche Alberto, qui salti sempre fuori
> una gran confusione. Da parte mia, non ho inteso litigare con nessuno.

Lo so...

> Le soluzioni ci sono, e sono anche talmente banali che le ho date per
> scontate fin dall'inizio, anche Licia le ha indicate, a seconda dei
> casi il formato finale di un documento (per pubblicarlo, oppure per
> mandarlo a qualcuno che non ha il programma che lo ha generato) puo`
> essere (a seconda dei casi): txt, html, pdf, png, jpg, ps. In pratica
> tutto puo` essere ridotto a questi formati.

Fin qui credo che tutti arrivano a capirlo; ciò che non capisco è come da un
suggerimento si è arrivato ad un thread lunghissimo che per quello che vedo
io sostanzialmente non fa altro che dividere tutti in "puristi" e non.

> Poi, se ti mando una email con incluso un piccolo pezzo di tex, credo
> che possa essere letto tranquillamente, alla stregua di un txt, ma
> certamente non posso mandarti un'immagine in formato picture di LaTeX,
> che richiederebbe averlo installato per la conversione. (spero che
> l'esempio senza openoffice chiarisca meglio ;)

Il tuo concetto l'ho capito fin dall'inizio ma apparentemente non tutti visto
la "discussione" che ne è emersa. A me semplicemente fa male quando vedo
succedere queste cose in lista -- sai io sono fautore di tutte le libertà
possibili e talvolta (e erroneamente) mi aspetto che lo siamo tutti. :-)

Comunque credo che siamo tutti adulti responsabili ed ognuno dovrebbe
considerare il "pubblico" che leggerà eventuali documenti da lui prodotti e
decidere il formato di scambio di conseguenza.

William