Considerazioni LinuxDay

Mauro Barattin mbarattin@mambatech.it
Ven 24 Set 2004 08:46:56 CEST

Alle 22:13, giovedì 23 settembre 2004, Licia Salce ha scritto:

> Se devo essere sincera, è la prima cosa che è venuta in mente anche
> a me all'idea dello "sdoppiamento"...

Penso che il problema fondamentale sia quello delle risorse umane.
Un doppio Linux Day richiede un organico non da poco, oltre che raddoppiare
gli aspetti organizzativi. Se riusciamo a mettere insieme un buon numero di
persone, nessun problema, ma l'esperienza dimostra che è già difficile
gestire anche una unica manifestazione...
Ritengo, inoltre, che sia più opportuno unire le forze per offrire un evento
il migliore possibile (magari diviso in due "sessioni" parallele, una per
principianti ed una più tecnica), indipendentemente che si faccia a Belluno,
a Feltre o in qualsiasi altro luogo.

[...]
> dal punto di vista pratico ci manca il luogo...  tante belle idee e nessun
posto concretamente plausibile non sono un  buon punto di partenza...

Per quanto riguarda Belluno, penso che due buone scelte siano l'ITC e l'ITIS.
Per quanto riguarda l'ITIS, se siete d'accordo, posso informarmi io.

[...]
> Mauro: introduzione ai firewall con Linux

Ultimamente ho fatto qualche esperiemento con Linux (man anche con FreeBSD)
bluetooth e GPRS, in particolare su come connettersi a Internet  tramite un
telefono cellulare. Forse potrebbe essere un argomento interessante, visto
che i gestori stanno proponendo tariffe flat GPRS...

[...]
> Il luogo per la formalizzazione: la saletta del CSV è piccolina...
> Si potrebbe ripensare alla saletta della pizzeria di quella famosa volta...

Penso sia un buon posto, dove possiamo mangiarci una pizza e discutere con
tutta tranquillità.

ciao,
Mauro