freebsd error

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Ven 24 Set 2004 17:14:02 CEST

sonny ha scritto:
> ho installato kde, sono entrato nel sottomenu di configurazione di x86
> server e x86 desktop e al riavvio il risultato e questo:
>
> (EE) unable to locate/open conf file
> (EE) errror from xf86 hand le configFile
>
> FATAL SERVER ERROR
>
> NO SCREEM FOUND

prova a vedere se in /etc/X11 ci sono i files di configurazione di X. Ad
esempio, da me:

magrathea$ ls /etc/X11/

se non c'è nè XF86Config nè xorg.conf significa che non hai configurato
il server X, che non riesce a partire.
In tal caso, usa uno dei comandi xf86config o xorgconfig (come root) a
seconda di cosa hai installato (se pkg_info | grep xorg non restituisce
nulla, dovresti avere installato xfree) rispondendo alle domande in base
al tuo hardware.

Ah, che versione di FreeBSD stai usando?
Di default la 4.10 mi pare abbia xorg (quello più recente), mentre la
5.2.1 ha ancora xfree (quello meno recente)

> grazie a tutti
> un grazie a massimo e marco.

prego, è un piacere.

Max.