aggiornamento trashware...

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Gio 23 Giu 2005 19:15:16 CEST

ciao...
su ottimo suggerimento di Dino ho contattato il responsabile del progetto
trashware, per vedere di avere un feedback dalle associazioni che ricevono i
pc con linux installato... piace, non piace, serve, non serve, si riesce a
usare...
Il "modo" pensato al volo riguardava un possibile incontro con coloro che
hanno ricevuto i pc per raccogliere le impressioni e/o per il futuro un
questionario da aggiungere alle macchine consegnate...
Siccome la risposta mi è arrivata immediatamente e al telefono, diffondo.

Il responsabile vedrà di attivarsi per organizzare un incontro (vediamo se è
fattibile, possibilità da esplorare)... altrimenti proverà a "sentire". Come
idea trova buona anche quella di semplici questionari.
Altri suggerimenti sono ben accetti.
Sembra comunque che abbia già raccolto pareri favorevoli ed entusiasti (e
una richiesta di corsi di Linux per le associazioni)
Su quest'ultima cosa, calma... bello l'entusiasmo per linux... i corsi sono
solo un'ipotesi molto remota, non sono un'altra cosa da fare... no perché
poi sembra che ve le inventi io... :-)

Martedì sera (ca. 17.30) vado giù a finire di mettere a posto le ultime due
macchine semipronte. Con l'occasione aggiorno il foglio di istruzioni base
che viene dato con i pc all'atto della consegna (e che aggiungerò al
materiale sul collaboraplone) e vedo di accendere la macchinetta che è lì che
attende attenzione.
Come osservava giustamente Dino, sarebbe utile una lista delle macchine in
attesa di installazione per poter decidere la distribuzione e il software da
installare.
Appena ho i dati, metto sul sito.
Se martedì qualcuno vuole passare a dare una mano, è il benvenuto... :-)

Ciao

Licia

PS. bello il tema python e mi interessa anche... mi dispiace non passare...

Meglio accendere una piccola fiamma che maledire l'oscurità.