Creare GUI con Python (wxPython & pygtk)

Mauro Barattin mbarattin@libero.it
Sab 2 Dic 2006 15:20:00 CET

max@mail.studiomasson.it ha scritto:
> [...]
> In quest'ottica per me non è grave che wxGlade non sia compatibile con
> la 2.7.x, ma è esclusivamente opinione personale.

Assolutamente d'accordo...

> [...]
> Già, però Griggio ci mette tanta buona volontà! :)

Eh, lo so... e spero che continui così!

> [...]
> Io non ho mai usato seriamente glade, mi aiuti a capire in cosa è così
> tanto meglio?

Beh, essenzialmente la quantità  di widgets supportata, ad esempio non
trovo un banalissimo Text View, gli Icon View, gli Expander... Comunque,
come dici tu, non manca niente di "essenziale".
Mentre Glade ha un progetto colossale come Gnome/GTK alle sue spalle,
wxglade è ancora un progetto piccolino, anche se estremamente
interessante. Spero proprio che lo sviluppo continui e che il buon
Griggio trovi qualche collaboratore/sponsor.

Ho trovato invece molto interessanti XRCed, wxFormBuilder e
DialogBlocks. Tutti e tre si basano sull'esportazione di file XRC che
poi possono essere "letti" da python.

ciao!
Mauro