Creare GUI con Python (wxPython & pygtk)

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Lun 4 Dic 2006 17:14:19 CET

Mauro Barattin ha scritto:
[...]
> Assolutamente d'accordo...

Sembra che recenti cvsviluppi lo facciano girare anche su 2.7... poi ci
sono le prime rc della 2.8 quindi... ^_^
Peraltro sta migliorando anche l'integrazione con SPE, che mi pare stia
andando sempre meglio...

[...]

> Mentre Glade ha un progetto colossale come Gnome/GTK alle sue spalle,
> wxglade è ancora un progetto piccolino, anche se estremamente
> interessante. Spero proprio che lo sviluppo continui e che il buon
> Griggio trovi qualche collaboratore/sponsor.

Già...

> Ho trovato invece molto interessanti XRCed, wxFormBuilder e
> DialogBlocks. Tutti e tre si basano sull'esportazione di file XRC che
> poi possono essere "letti" da python.

Questi li devo guardare!

Peraltro, emergeva dalla chiacchierata che wxglade è comunque in grado
di produrre file xrc (file risorse in wxWidgets...) che lo avvicina
molto di più alla language-independence ed allo schema di funzionamento
di libglade...

Ciao,
Max.