trashware

sa.il@email.it sa.il@email.it
Sab 23 Dic 2006 09:45:21 CET

Il giorno gio, 21/12/2006 alle 19.18 +0100, Marco Toigo ha scritto:

> domanda...
>
> Io avevo chiesto al CSV un pc per la mia associazione ... (Consulta
> Giovanile Fonzaso - http://www.consultagiovanilefonzaso.it/ )
>
> Anche da installare mi arrangerei io... (Xubuntu per favore)

> Sembra che invece la mia mail sia quasi caduta nel vuoto ... Max ci sono
> computer che aspettano solo l'installazione ? Che lista d'attesa c'è per
> averlo ?

Ciao Marco,
ti chiedo gentilmente un po' di pazienza.
Non so nulla della lista di attesa, so che ultimamente avevamo 4 pc
da installare e che i 3 finiti sono già stati destinati. L'ultimo è
in attesa che io riesca a passare a configurarlo.
Per il resto ci sono molti monitor...
La lista di attesa è compito del Centro Servizi, quindi è meglio
rivolgersi al responsabile (la persona con cui ti avevo messo in
contatto a suo tempo)...
Per l'installazione, visto che la fai tu e tu la mantieni puoi mettere
quello che vuoi. Io continuo ad installare slackware perché non sono
ancora riuscita a trovare un miglior compromesso tra usabilità e
velocità su hardware datato...
Nell'ultimo xubuntu che ho provato xfce non era ancora così intuitivo
a livello di usabilità, secondo me, contorto specie l'accesso alle
periferiche e non completamente localizzato... inoltre, come debian, è
molto più pesante a parità di hardware. Dovrei riprovare, magari è
migliorato.
Ma poi ognuno fa come gli piace di più e come gli va meglio, a seconda
delle richieste e delle condizioni in cui andrà usato il pc di recupero.

Il progetto per ora raccoglie gli sforzi a tempo perso di una persona
del CSV per recupero e destinazione hardware e principalmente mio dal
punto di vista software, pur con prezioso aiuto e supporto da parte di
molti bluggers che ogni tanto simpaticamente sbrogliano le rogne che io
non riesco ad affrontare. Facciamo quel che possiamo.
Per cui... l'appello di Max a baldi giovini che vogliano smanettare
un po' su pc vecchi senza rischiare il pc di casa, magari sotto la
guida di qualche linuxaro di più vecchia data, ci sta tutto... si
potrebbe unire l'utile al dilettevole... :-)

Ciao

Licia

PS. Ne approfitto per fare gli auguri di un Natale sereno e felice a
tutta la ML...