laboratorio trashware

Skywalker it_skywalker@yahoo.it
Ven 30 Giu 2006 23:43:42 CEST

Ciao Licia,

  ho finito di smanettare con xubuntu su un vecchio
compaq..... sebbene sono un utente ubuntu devo dire
che le difficolta e la lentezza del sistema mi ha nno
fatto demordere.

 Pensando un po alle chiacchiere scambiate con te e
Massimo e negli scambi di opinione nel Luganega credo
che
la migliore soluzione attualmente sia una debian
minimale di primo acchito senza x.

 Di pari passo si può prepare un cd con il software
standard che si vuole normalmente usare in questo tipo
di macchina, e usarlo come repository locale.

 Quindi procedere con la costruzione del sistema.

In questo modo dovresti avere:
 * installazione standard di partenza per tutte le
   macchine.
 * possibilità del completamento del sistema
   via rete, ma non indispensabile per le macchine
   che sono prive di scheda perchè hai il CD.
 * installazioni rapide
 * massimo controllo sui pacchetti e configurazione

 Che ne pensi ?

Ciao
  Sky

ICQ number : 79163695
"Windows ? Quello non è un sistema operativo ..... è un sistema nervoso ahhh !!" Natalino Balasso ,Zelig.