Problemi con alice - era: Re: date 16 January 2009 12:16 subject

Marco Bisetto marco@folgorante.net
Lun 19 Gen 2009 15:29:05 CET

On Monday 2009-01-19 14:32 +0100, Doris wrote:
> Come browser uso Firefox, comunque il problema è proprio nel
> raggiungere un determinato sito nel senso che risulta irraggiungibile
> o odirittura mi si apre la pagina di ricerca di Virgilio dicendo che
> non è stato trovato il server dove risiede il sito stesso.

Il fatto che si apra la pagina di virgilio mentre cerchi di accedere a
un sito che non c'entra nulla con virgilio e` una chiara anomalia.

Controlla di non aver attivato un proxy, oppure potrebbe essere un
problema dovuto all'utilizzo di un DNS scorretto. Ricordo di aver
avuto problemi simili la prima volta che mi sono connesso ad alice
(qualche anno fa) perche' era attivo un (dis)servizio di parental
control, ma dopo che l'ho disattivato (sul sito di alice) i problemi
sono spariti, ma ho anche configurato manualmente i DNS. I miei DNS
attuali sono:

                151.99.125.1;
                85.37.17.56;
                212.216.112.112;

P.S. Per favore non ricopiare l'intero testo del messaggio precedente
quando rispondi.

--
Marco Bisetto