qualcuno sa dove va Torvalds?

Ivan ivan.zanolla@gmail.com
Gio 29 Gen 2009 19:56:52 CET

Io non sono un esperto ma nelle prime settimane di uso di *buntu ho
provato ubuntu, xubuntu e infine kubuntu consapevole però di cosa
fosse un DE. Da lì ho sempre usato kde anche su debian etch e ho usato
KDE 3.x.x fino a quando i dev di archlinux (l'ultima distro che sto
usando) han deciso di rendere come versione definitiva la 4.0
(addirittura archlinux nei repo stabili ha kde 4.2 ora!)

Con quella scelta sono ripassato a XFCE perché secondo me kde ha fatto
il salto più lungo della gamba, non ho mai usato compiz, degli effetti
delle qt4 non mi interessa nulla (per ora) e per configurare il
sistema, per quelle cose di cui xfce manca, uso i classici file di
configurazione (come per la gestione energetica), anzi...a febbraio
dovrebbe uscire xfce 4.6 per chi fosse interessato.

Secondo me uno che si è appena approcciato a usare una qualche distro
kde mi sembra tutto fuorché stabile e usabile (nel senso punta clicka:
funziona), un po' come ha detto marco è eye-candy. Ma è sempre una
opinione personale di uno che il codice delle qt e gtk+ (e relativi
gnome e kde) anche se si mettesse a guardarlo non capirebbe nulla ;-)