Real Men Don't Eat Quiche (Era Re: qualcuno sa dove va Torvalds?)

Micky Del Favero micky@mesina.net
Ven 30 Gen 2009 01:18:05 CET

marco bonomo <marco.bonomo@gmail.com> writes:

> Immagino che un sacco di gente farà lo switch perchè vorrà stupire gli
> amici con effetti strabilianti, il che non è assolutamente un male, ma

C'è più soddisfazione a vedere la faccia di quelli che usano windows che
dopo aver inserito in una colonna di un foglio ecsel una lista di nomi
disordinata e con elementi doppi e con "pochi click del mouse" [0] aver
ottenuto una lista ordinata e senza doppioni in soli 5 minuti, si
rendono conto che io con la sola pressione di qualche tasto della
tastiera per scrivere

    sort file | uniq > file2

in meno di 10 secondi senza nemmeno un click del mouse ho ottenuto un
risultato migliore visto che ecsel si era mangiato due elementi della
lista.

[0] "pochi click del mouse" è una frase che ha detto quello che si
    stava bullando di cosa possa fare ecsel, per lui pochi è un
    qualsiasi x : 20 < x < 50

Ciao, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie