Real Men Don't Eat Quiche (Era Re: qualcuno sa dove va Torvalds?)

Lucia De Pasqual lucia@arsie.net
Ven 30 Gen 2009 15:09:25 CET

Ciao,
altra mail fine a se stessa....
Micky Del Favero wrote:

> C'è più soddisfazione
[...]
> in meno di 10 secondi senza nemmeno un click del mouse ho ottenuto un
> risultato migliore visto che ecsel si era mangiato due elementi della
> lista.

E' vero, c'e' piu' soddisfazione cosi'.

Scenario: grossa societa' semistatale
Attivita': spostare colonne qua e la' tra (tanti) file csv di cui fare
il merge in ecsel
Stima del lavoro: 30gg di uomo esperto
Il lavoro l'hanno affidato all'ultima attivata che in 3gg (stima in
eccesso con molte pause caffe' incluse) ha creato uno script (sed awk
cut e join, non molto altro) su uno dei server, l'ha debaggato e ha
terminato le 100 e passa elaborazioni...

Trovo positivo che si discuta dei desktop manager perche' gli utenti
linux *possono* scegliere tra interfacce diverse.
E ci si pone pure il problema se si tratti di un miglioramento solo
estetico o meno.
Da poco e' uscita la beta 7 di un noto sistema operativo e gli unici
commenti che ho sentito dagli affezionati riguardavano la bellezza del
movimento delle icone sulla barra delle applicazioni e il modo in cui si
raggruppavano (scusate, ma i termini specifici che usano gli esperti di
queste cose non li conosco), come se il computer si dovesse guardare e
non usare. Non mi pare invece che si facessero tanti problemi se per
caso sotto ci fosse qualcosa di tecnicamente nuovo o no.

Non servono tanti effetti speciali per stupire il fan di redmond, vi
assicuro che anche fluxbox basta ("scusa, ma le icone?")
ciao,
Lucia