Real Men Don't Eat Quiche (Era Re: qualcuno sa dove va Torvalds?)

Ivan ivan.zanolla@gmail.com
Ven 30 Gen 2009 16:19:17 CET

i fan di redmond credono che l'interfaccia grafica sia tutto, che un
programma senza GUI sia inutile o che un programma sia per forza
l'interfaccia grafica (come chi crede che access sia un ottimo DBMS
relazionale).

Come dice Lucia con sed, awk e cut ci si sta poco a fare operazioni alle ecsel.
Io per esempio volevo calcolarmi la media pesata per sapere quant'è il
valore minimo del mio voto di laurea: awk, sed (imparati per quello
che mi servivano in una mattina) e uno script (fa schifo ma funziona)
applicato a un file di testo con la tabella copia incollata dal sito
dell'università e ho risolto tutto.

Mentre, come dice Micky, con "pochi" click altri si erano abbarbicati
a passarsi un file ecsel e a copiaicollare i valori dal sito
dell'università colonna per colonna e riga per riga.
Considerando che ero in un forum di laureandi in ingegneria
informatica, come me, mi sono sentito male XD

Poi si potrebbe stupire sempre con LaTeX vs editor WYSIWYG, quanti
ingegneri ho sentito che si lamentavano del "mio" editor perché era da
scrivere troppo codice, loro facevano tutto con "pochi" click con
Office.