[CLUG] Sito www.memolinux.org

Gabriele Martino pierino.the.living.joke@gmail.com
Lun 6 Lug 2009 14:35:19 CEST

In data lunedì 06 luglio 2009 12:27:56, Luigi Rossi ha scritto:
> Buongiorno,
>
> insegno “Gestione di reti Windows/Linux” in centri di Formazione
> Professionale.
>
> Ho riversato una serie di materiali didattici su Linux (per la
> distribuzione Debian in particolare) elaborati durante i corsi nel sito
> www.memolinux.org.
>
> Penso che questi materiali e collegamenti a siti Linux di particolare
> interesse possano essere utili a chi inizia e voglia avere un quadro
> complessivo del mondo Open source.
>
> Gradirei il Vostro parere e eventualmente la divulgazione dell'indirizzo.

> [...]

Ho dato una rapida occhiata al sito e ai pdf, complimenti per il lavoro svolto.
Devo però notare che è materiale orientato a chi ha già una conoscenza quantomeno di base della shell e che comunque ha interesse nei settori più tecnici dell'informatica.
L'utente agli inizi reinstalla Ubuntu, non si preoccupa di usare fdisk, e di rado conosce la differenza tra una partizione primaria, logica o estesa.
Sono comunque una buona lettura per chi voglia approfondire le proprie conoscenze.

Due domande:
- nella sezione Certificazioni Linux c'è un link a una società, però di Firenze. In Piemonte non c'è niente?
- il menù di navigazione in basso (http://memolinux.altervista.org/index_file/image325.gif) è una immagine. Non dovrebbe avere una mappatura o essere rifatto in testo? Così è un
po' inutile...

Per quanto riguarda la divulgazione, se qualcuno del gruppo troverà tempo e voglia si può fare un articolo su http://clug.tk.
Grazie comunque per la segnalazione.