[FaSoLi] GdF contro la pirateria nella PMI

Roberto -MadBob- Guido bob4mail@gmail.com
Gio 15 Nov 2007 12:37:00 CET

On Nov 15, 2007 12:21 PM, Marco Bertorello <marco@bertorello.ns0.it> wrote:
> ma non sarebbe pił semplice denunciare
> direttamente le aziende che sappiamo utilizzare software pirata?

1) occorrono tempo e risorse umane. Una denuncia non si improvvisa
dall'oggi al domani, e non si puo' muovere senza prove, se hai le
prove vieni interrogato e ti viene chiesto di testimoniare, mille
pratiche burocratiche, fogli, carte, rotture di scatole, e buone
probabilita' di compromettersi personalmente e professionalmente.
2) chi ti da retta? Di quando in quando fanno un raid ad uso e consumo
della stampa, non credo proprio per reale interesse. Se cosi' fosse,
non starebbero fermi un giorno che sia uno (l'Italia e' tra i Paesi
col piu' alto tasso di pirateria al mondo, di lavoro per la GdF ce ne
sarebbe a iosa!).

Non val la pena ricorrere a vie legali per puntare il dito a questo e
a quello (ti si consumerebbe il dito!), minando uno dei pilastri che
sorreggono il sistema (il P2P) si ottiene un maggiore impatto ad un
costo infinitamente minore.

- madbob[at]jabber[dot]linux[dot]it
-[ http://madbob.homelinux.com ]
-[ http://lobotomy.sourceforge.net ]