[Flug] Riassunto serata GOLEM 11/07/2023

peterpunk peterpunk@hackbloc.it
Gio 13 Lug 2023 23:09:36 CEST

Am Thu, 13 Jul 2023 19:24:50 +0200
schrieb Matteo Bini <matteobin at tiepi.it>:

> Buonasera lista,
> di seguito il riassunto delle serata al GOLEM di martedì 11 luglio
> 2023.
> (...)
> Io ho monopolizzato una delle conversazioni discutendo
> sull'importanza di una reazione politica e sociale al software
> proprietario. La discussione è sfociata sui modi dell'attivismo
> politico in generale e sulla sua utilità. Sconfitto dalla visione
> dei partecipanti piuttosto rassegnata della società, mi sono
> sfogato su degli stuzzichini coi semi di lino che avevo portato.

Sconfitto ma non rassegnato a tua volta, voglio sperare, Matteo! "È
la realtà di tutti i giorni, è l'inferno dei sogni. Muro contro muro
contro il quale ti ci scontri.", cantavano gli AK47.
Buoni i semi di lino, li metto sempre nel pane che faccio tutte le
settimane.

> (...)
> All'inizio dell'incontro ho comunicato la disponibilità di Simone
> Piccardi a eseguire un intervento su proxmox e ansible. La proposta
> è stata accolta con piacere, suggerendo di aspettare settembre per
> avere un pubblico degno della proposta.

Sono d'accordo che prima di coinvolgere "Il Sommo" sia il caso di
organizzarsi a modino :)

> (...)
> P.S.
> Non credo che trasmetteremo via Internet i prossimi incontri, sia
> perché non c'è l'attrezzatura per farlo, sia perché è impossibile e
> inutile trasmettere una serata come quella scorsa, data la natura
> improvvisata e sconnessa delle interazioni sociali. Questa è la mia
> opinione. Se però qualcuno avesse voglia di smentirmi, faccia pure,
> basta che usi software libero e un server del GOLEM. ;)

Anche io penso che lo streaming sia fuori luogo per serate come
codesta appena trascorsa, che si svolgeranno verosimilmente sempre in
modo del tutto informale.

Buona serata,
peterpunk
--