[Flug] Resoconto riunione di oggi 21 marzo

Emanuele Morra morraemanuele@protonmail.com
Ven 22 Mar 2024 14:26:49 CET

Ciao,
concordo con il godimento da hotspot traballante e ciabatta mancante (alla fine a noi rivelatasi).

Se lo ritenete utile per la prossima volta posso portare uno switch come vi avevo accennato ieri sera, fatemi sapere nel caso.

Per quanto riguarda Ansible secondo me potrebbe diventare un "freno" solo se decidessimo di utilizzarlo per *ogni* attività che decidiamo di effettuare sul serverino.

Se lo utilizzassimo invece solo per determinate attività da concordare (magari quelle meno celeri) avremmo il vantaggio di:
- rendere riproducibili alcune installazioni/modifiche apportate
- imparare uno strumento nuovo!

Potremmo comunque documentare ogni operazione e renderla fruibile con il comando 'aiuto' proposto da Matteo (a cui darò presto un'occhiata).

In questo modo impareremmo un po' come funziona Ansiable e comunque documentato ciò che avremo eseguito e perchè.

In ogni caso appoggio entrambe le opzioni in quanto sono fautore sia di Ansible che di 'man' :D.

Buon weekendz a tutti,

phreq