[FoLUG]Qmail-ldap

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Mon, 17 Jun 2002 13:35:59 +0200

> Adesso con una configurazione di ldap "traballante-funzionante" vorrei
> provare ad installare q-mail con il supporto ldap.
>
> Qualcuno ha da darmi qualche dritta su documentazione  e miglior modo
> per implementare questo ???

http://www.nrg4u.com - il readme di qmail-ldap e' abbastanza completo
www.lifewithqmail.org  sezione "life with qmail-ldap", e' un'howto simile al
"life with qmail"

Non ho esperienza sulla patch qmail-ldap, in genere preferisco usare
qmail+vpopmail con autenticazione su mysql, cmq la patch promette bene e ho
intenzione di provarla quando trovero' tempo.

> Poi con qmail-ldap funzionante vorrei mettere come server imap
> courier...
>
> Che ne dite ???

Quando avrai installato qmail-ldap con successo se vuoi puoi scrivere una
sezione a proposito sul qmail-HOWTO. Come e' gia' successo per vpopmail ed
amavis alcuni utenti mi hanno inviato nuovi paragrafi da inserire nell'howto
e che ho aggiunto molto volentieri alla versione successiva.

Ciao.

--
Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it