[FoLUG] Richiesta (s)consigli netbook

Cristian KXMSjjr8nIwbJLmv@spambox.us
Dom 27 Feb 2011 18:09:35 CET

On Sun, 27 Feb 2011 17:45:17 +0100
Raffaele Ravaioli <raffaele.ravaioli@gmail.com> wrote:

> Se lo fai per una questione di principio, ok.

E' una questione di principio :-)

> Altrimenti spendi di più
> in spese rispetto alla quota di rimborso. Considera che il Win7
> preinstallato è la starter edition. E' una versione particolare per i
> netbook che quindi è priva di tante funzionalità ed ha un costo
> ridicolo proprio perchè va in una fascia di prodotti di basso profilo.
>  Il Dot costa 220-230. Cosa pensi costi seven? Se è vero che non
> arrivano a 40€ per la Home secondo me non ti rimborsano più di 10€ ed
> in più hai le spese.

Infatti vorrei trovare un venditore che lo distribuisca con linux
direttamente.

Per carita', non pretendo che i distributori piazzino linux come
alternativa su ogni prodotto, ma sarebbe giusto obbligarli a
distribuire i prodotti anche _senza_ sistema operativo, invece che
obbligare noi utenti a pagare le spese per un rimborso ovviamente
giusto, cosi' da renderlo sconveniente, soltanto perche' loro possano
guadagnare pure la percentuale come distributori di Windows...

> Ti conviene tenerlo anche perchè è l'unica via
> per aggiornare il bios.

Sapendo questo, non e' il modello che fa per me: non vorrei mai
essere obbligato ad affidarmi a Windows per un'incombenza del genere.

Ciao,

C.