glug:salve a tutti...

DeGeNeRo the_boss_83@tin.it
Mar 16 Set 2003 11:52:31 CEST

E' la prima volta che scrivo in quasta ML, e dopo avere lurkato un po mi
sono deciso a scrivere quelli che sono i miei problemi con Linux ( su
consiglio di una mia esperta amica, che per ragioni di distanza non può
aiutarmi ).

Dunque io studio ingegneria informatica, quest'anno devo affrontare il
secondo anno, e per allargare i miei orizzonti ho deciso di entrare in
questo mondo alternativo ( ed in molti casi migliore ).
Però sono sorti inevitabilmente dei problemi.

Dunque: ho scaricato da ftp le imamgini di Mandrake ( da tutti consigliatomi
per imparare ), l'ho installato, mi sono picchiato un po con la shell, am
qualcosa riesco a fare...eccetto la cosa più importante navigare su
internet.
Dispongo di Alice, con modem USB webpower ADSL, e non c'è verso di riuscire
a fare qualsiasi.
Vi spiego dettagliatamente cosa ho fatto: sono andato sul sito del
produttore, o scaricato i driver appositi per Linux, e li ho installati
seguendo le istruzioni: ho digitato da root "eciconf", seleziono il
provider, nome utente, password, ma al click sulla parola connetti mi appare
un messaggio che dice pressappoco cosi:

" Can't init modem "

Eppure le lucette del modem ( sono due: power e link ) sono accese...(
quella del power fissa, quella del link lampeggiante: sotto windows se l
lucetta di link lampeggia il modem non si connette )
Anche usando il comando "startmodem" mi compare la stessa scritta...
ho cercato su internet, so che configurare i modem usb è sempre stato un
problema...però sinceramente non ho trovato nulla.

Se c'è qualcuno che può aiutarmi gliene sare moooolto grato,

saluti simone