glug:IRM

Stefano Canepa sc@linux.it
Ven 26 Set 2003 21:59:52 CEST

Friday 26 September 2003, alle 20:09, Renzo Cavalli:
: Emanuele Rocca wrote:
: >Il ven, 2003-09-26 alle 18:47, Paolo Gaggini ha scritto:
:
: >BTW openoffice è una figata, speriamo sopravviva...
: dipende da tutti noi.

Se mettiamo in baco in testa ai giovani vedrai che le cose cambieranno.
AD ogni modo la politica di aumentare il costo delle licenze non paga.
Ieri un amico mi ha detto che da loro un software molto usato ha
modificato la politica di licenza e aumentato il costo in maniera
esponenziale. L'IT manager non ha rinnovato il contratto. Continuo ad
essere convinto che pochi IT manager continueranno a subire supinamente
le decisioni di M$. Non siamo gli unici a renderci conto della pazzia di
cose tipi IRM etc...
Pensate ad esempio alla decisione del Ministro Stanca sul formato dei
documenti pubblici.

: bisogna installarlo il piu' possibile e rifiutarsi di usare office se
: non c'e' il cd originale o la licenza accanto alla macchina. poi vedrai
: che ridere in italia.
: perche' e' su questo che prospera microsoft: sulle copie non autorizzate
: tollerate e sulla tassa occulta sui pc, dato che non viene separato con
: chiarezza il costo dell'hw e del so preinstallato all'atto dell'acquisto.
: ma qualcosa inizia a cambiare...
: ho letto proprio questa settimana che in usa, mi pare, se ho tempo
: cerco, su punto informatico o cnet, iniziano a vendere con linux
: preinstallato...
:
Qualcuno lo fa anche in Italia e so di almeno un negozio che ci ha
provato a Genova.

sc

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.