glug: problemino con la porta parallela e linux day

Stefano Canepa sc@linux.it
Ven 26 Set 2003 22:59:03 CEST

Friday 26 September 2003, alle 21:01, ziriuz:
: Salve a tutti
: Avrei un piccolo problemino con la porta parallela (forse avevo già kiesto ma nn sono ancora riuscito. Un bel po' di tempo fa un fulmine mi ha fatto parecchi casini, tra cui mi ha fuso la porta parallela del mio PC. L'unico sistema era aggiungerne una PCI. Avevo installato prima la Mandrake 8.1. Dopo vari tentativi e dopo aver cambiato distro (MDk 9.1 in attesa della RH 10) volevo chiedervi come ##### fare per usare la mia povera stampante, visto che da linux non posso stampare niente.

lspci cosa ti dice? La scheda viene vista (dmesg)? La parallela sulla
piastra madre è disabilitata? harddrake cosa dice? Potrebbe essere lp1
invece che lp0. Potrebbe essere che non hai caricato i moduli. lsmod (da
root in una shell) cosa dice?
Senza un po' di informazion in più non so aiutarti.

: Un'altra domanda: Il linux day esattamente in che giorni si svolge? perchè essendo che ho iniziato a studiare fisica lì a Genova potrei fare un salto.

Il Linux Day è Sabato 29 Novembre

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.