glug: Nuova numerazione del kernel e patch

Daniele Venzano venza@brownhat.org
Dom 1 Maggio 2005 19:06:38 CEST

On 01/mag/05, at 16:01, Franco Traversaro wrote:

> Ho un dubbio: da quando hanno aggiunto il numero della sotto-minor
> release, posso
> patchare sempre e comunque con le *-rcX o devo recuperare la prima
> versione della
> release stabile precedente?
> Esempio pratico: ora sto usando una macchina con kernel 2.6.11.7 e
> vorrei provare
> il 2.6.12-rc3, ma nel frattempo è stato rilasciato il 2.6.11.8. Cosa
> devo fare?
> patcho serenamente il mio *.7? devo prima portarlo al *.8? devo
> [...]
Non lo so. Ti consiglio di usare l'opzione --dry-run di patch quando
applichi la -rc3, se vedi errori allora dovevi prima portarlo al .8

> Altra cosa. Posso patchare la cartella in cui ho già fatto tutti i
> make senza fare
> un make mrproper? Make riconoscerà correttamente i file patchati (e
> quindi modificati)
> saltando la compilazione di roba immutata?
Certo, applichi la patch, fai un make oldconfig per recuperare la
vecchia configurazione e poi make per ricompilare tutto.
Se vuoi ripulire un albero ti consiglio però make clean, mrproper
cancella anche il .config e quindi ti devi riconfigurare tutto il
kernel se non te lo sei salvato.

Ciao.
--
Daniele Venzano