Ubuntu e Centrino Duo

Emilio Piana ciaocq@gmail.com
Mer 15 Nov 2006 12:30:12 CET

Il 14/11/06, Lucio Marinelli <lumarinelli@yahoo.it> ha scritto:

> Ciao a tutti,
> ho appena acquistato un Dell Latitude D620
> SENZA sistema operativo e sto cercando di
> installare Ubuntu 6.10.
>
> La versione i386 desktop standard si inchioda
> completamente durante l'installazione e
> bisogna spegnere e riaccendere (non vede
> neanche il ctrl+alt+del).
>
> Ho scaricato ed installato allora la versione
> "alternative": questa da un errore durante la
> fase di installazione dei pacchetti software e si
> conclude avendo installato il sistema
> command line senza grafica.
>
> Avete segnalazione di problemi legati al
> [...]

Ho avuto un problema simile e ho deciso di installare SimplyMephis 6.0, ho
trovato la iso nel DVD che regalavamo al LD (se non lo hai dimmelo che ne
abbiamo ancora in abbondanza, prossimamente ne porterò un pò al circolo) Mi
sta piacendo molto come distro sicuramente "user-friendly" e non ho avuto
problemi con X (avendo un monitor molto vecchio ubuntu mi dava qualche
problema).
Puoi provarla come live e se ti piace installarla.
ciao
emi

--
... ci vogliono fermi per prendere la mira, noi diventeremo una giostra che
gira... [MdL]