password evolution

valtmari apiconsi@gmail.com
Sab 25 Nov 2006 15:34:22 CET

> L'unica ipotesi che mi viene in mente è che tu non ricordi più la
> password corretta mentre evolution sì; in quel caso la soluzione non è
> recuperarla dall'interno di evolution, ma resettarla (anche qui, di
> solito non leggere quella già impostata ma cambiarla con una nuova)
> dal sito di Telecom o di Google o comunque di chi ti fornisce il
> servizio che prevede l'accesso con password.
>
> Non potresti, invece di chiederci come fare una cosa specifica,
> chiederci /perché/ intendi farla? E' più facile capire come aiutarti
> :-)

Scusa, ma siccome non è la prima mail che mando sull'argomento, credevo
che il mio obiettivo fosse chiaro: la password che mi chiede evolution
non va bene, il programma non me la accetta. Pensavo di cambiarla
dall'interno non perchè me la sia dimenticata, non me lo sogno nemmeno
di dire una cosa per un'altra, ma forse avevo detto 'forse' non è la
stessa che ho impostato al primo avvio di evolution. A questo punto non
può che essere certo: se non mi accetta la password che do adesso
significa che non è la stessa che ho dato al primo avvio.
Quindi secondo te dovrei cambiare la password di telecom, di gmail e di
kmail?
A fronte di questo preferivo cambiare quella di evolution.
Grazie per le tue puntualizzazioni sulla sicurezza. Un po' le sapevo ma
certi risvolti magari me li dimentico. Abbiate un po' di pazienza.

--
ciao
valter