[glux] saluti

Francesco Mauri francesco@franzmauri.com
Mon, 30 Oct 2000 21:03:51 +0100

Il dom, 29 ott 2000, hai scritto:

> Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo mi potreste dare informazioni sulla sicurezza di linux???
Ciao e ben arrivato.

> ho appena installato un webserver su una linea HDSL e volevo sapere qualcosa in + per essere + felice :)
Il fatto che tu mi dica cio' mi fa un po' pensare.....
se hai installato un web server con linux sei partito con il piede giusto ma
non e' sufficiente il sistema operativo per dare sicurezza al sito.
Ad esempio hai configurato un DNS locale che forwarda oppure e' un DNS
secondario che si allinea al DNS princopale ?
Che web server hai utilizzato per esempio, hai abilitato cose tipo le CGI
oppure usi PHP oppure hai scritto delle servlet
Il mondo e' grande.
Se hai utilizzato roba tipo M$ o come dico io Merdasoft (le signore / signorine
mi scusino) dimmi l' URL che ci divertiamo (non molto per la verita') a tirarlo
giu' ( in effetti cade da solo !!!!)

Se e' la prima volta, e c'e' sempre una prima volta, ti consiglio un bel libro
sulla sicurezza, e poi cercati informazioni in rete ....

 > Grazie
> Ravara Stefano
Prego
Franz