[glux] Java

Claudio subviking@libero.it
Tue, 29 May 2001 21:38:08 +0200

Ciao a tutti.

Partiamo dal fatto che non ho alcuna conoscenza in fatto di programmazione,
forse forse riesco a fare qualcosiana ma ina ina ina con PHP.
Ho comprato un manuale per PHP per super novellini e devo dire che mi sta'
portando passo per passo a conoscere questo linguaggio.
Domenica mi e' venuto il pallino di scoprire JAVA e sono andato a farmi un
giro su Internet e ho trovato qualche manuale ON-LINE in Italiano e mi sono
fatto un'idea moooolto generale di questo linguaggio.
Lunedi ho comprato un testo che mi sembrava quello piu' semplice per me
(JAVA Fondamenti di programmazione), ma l'approccio non e' stato come per il
PHP. Mi fa venire un po' di piu' il "MAL DI TESTA"!!
Vorrei sapere se qualcuno ha dei siti che trattano JAVA con eventuale Mailing
List  ovviamente in Italiano, in Inglese sono un caprone..!!!!

Nel testo ho trovato un CD con dei programi in JAVA ma all'esecuzione su
LINUX mi diceva di aggiornare la mia versione, sono andato sul sito di Sun
Microsystems e ho trovato il pacchetto j2sdk-1_3_1-linux-i386-rpm.bin
l'ho prelevato installato e tutto funziona.
Sono pero' andato manualmente a cancellare i vecchi file tipo java, javac che
sulla mia red-hat 7.0 si trovano in /usr/bin, qual'e il pacchetto che
gestisce in Red Hat 7.0 questi file? Ho provato a cercarli ma non ho trovato
niente che iniziasse con JDK o simili......booo!!!!!!!!!!!

Uso OPERA 5.0 ma per JAVA come si fa? Non si vede nulla...!!!!!!!
Su Netscape funziona .......