[glux] News sito biblio..

Cri Cri <bigamons@libero.it>
Thu, 18 Oct 2001 18:51:26 +0200

On Thu, Oct 18, 2001 at 02:16:54PM +0200, abedark@email.it wrote:
> Hello pinguini!!!
> Ho gia' realizzato e testato piu' di una decina di pagine del sito..
> e non in in html statico...ma direttamente in php...la grafica mi
> sembra sia venuta benone...ho usato anche i favolosi "finti frames" del
> php....una roba da sultani...:-)))

Ottimo!!!!

> Satasera alle 20.30 saro' gia' li' in biblio perche' si riunisce la
> Commmissione Biblioteca...e vogliono gia' un "assaggio" dei risultati...
> io le pagine le ho fatte e testate...il problema pero' era che la mia
> stampante fa un po' i capricci...per cui, per far vedere l'output delle
> pagine dovrei per forza metterle sul server della biblio.
> Vi pergherei cortesemente, x chi viene stasera, di anticipare un 10
> minuti abbondanti...cosi' facciamo vedere cosa abbiamo abbozzato fino
> ad ora...

Alle 20.30 sono li'.

> un po' di professionalita' non puo' far altro che bene alla
> nostra immagine,no?

Mi metto giacca e cravatta? ;-PPP

> A proposito, news nuove riguardo al database della biblio e conversioni
> varie?

Il database di UOL5 (quello provinciale) temo sia difficilmente utilizzabile,
come gia' aveva preannunciato Raoul (ho voluto provare a sbatterci la testa lo
stesso anch'io, ma e' davvero troppo complicato); da quello di gesbib
(biblioteca di Monte Marenzo) ho estratto i 3 files che ci servono e ho
provato a fare il merge (eliminando anche le colonne che non servono),
convertendolo in postgres, ma non sono ancora arrivato a un risultato
definitivo.

Pensavo stasera di installare Postgres sulla nostra macchina e lavorarci un po'
assieme (magari con l'aiuto di Raoul che e' piu' esperto di me in Postgres...),
bisogna pensare bene come fare le conversioni in modo automatico, cmq ne
parliamo stasera, dai!

> E riguardo al cd con l'enorme *.pdf? Avete trovato qualche pratico
> stratagemma?

Su questo non so nulla. A dopo!

Cri