[glux] Associazione

WillY willylorbo@tiscali.it
Wed, 11 Dec 2002 18:18:45 +0100

On Wed, Dec 11, 2002 at 09:29:08AM -0000, Nimda23@hackerjournal.it wrote:
> Gia'....questo e' un altro argomento che "scotta"....capisco e rispetto
> le idee di Willy al riguardo....e secondo me in fondo in fondo ha ragione..
> Ma a livello pratico, dovremmo ragionare piu' profondamente sul fatto che
> ci convenga o meno "perdere" quella "liberta'" che abbiamo tutt'ora
> da vincoli burocratici...ecc...ecc...perche' se il nostro scopo e':
> 1) diffondere la conoscenza del sistema GNU/Linux
> 2) "aggregare" persone che hanno una passione in comune
> il resto credo che sia un po' troppo in piu'....o mi sbaglio?
> [...]

siccome vengo tirato in causa tengo a precisare la mia opinione al riguardo (visto che molte volte quando posto e-mail scrivo frasi generiche fiducioso del fatto che venga afferrato il concetto e non le parole letterali, ed invece viene subito puntualizzato tutto per filo e per segno, come e' giusto che sia!)
Io mi sono sempre battuto affinche', all'interno del gruppo, non circolassero soldi (causa, a mia avviso, solo di problemi sotto ogni punto di vista, e portatori di vantaggi minimi se non nulli! [io ero persino contrario a chiedere donazioni per i pc e per le distro al linux day]).
Se ragioniamo un pochino ed analizziamo tutto cio' che e' successo negli ultimi anni all'interno del GLUX, ci accorgiamo che di soldi non c'e' ne mai stato bisogno. Lo spirito del GLUX e' e deve restare questo! Io vedo molto affascinante il fatto di ritrovarsi per decidere come mettere insieme una macchina dimostrativa per il linuxday ("io porto il monitor", "io la tastiera", "forse sono riuscito ad ottenere dei P100" e tutti che gioiscono della cosa, se vogliamo e' assurdo, ma e' bellissimo per questo!). Sono contesti altamente aggregativi e occasioni per applicare il vero spirito Open, condividiamo quello che abbiamo, non compriamo dell'altro non ci serve!!
ciao
	WillY

--
GLUX - Gruppo Lecco Utenti linuX - http://www.lecco.linux.it