[glux] Creative Webcam modello PD1001

Giovanni g.remigi@tiscalinet.it
Mon, 16 Dec 2002 14:08:23 +0100

Salve ha tutti, ho un problema che non riesco a superare.

Ho comperato una Creative Webcam modello PD1001 e vorrei farla funzionare=
 con=20
Linux Mandrake 9.
Mi =E8 stato suggerito di installare "xawtv" (fatto) e "kwintv" (fatto).

Kwintv non era presente nella distribuzione free di Mandrake9 e ho fatica=
to un=20
po' a trovarlo, ma poi ci sono riuscito. L'ho trovato al seguente indiriz=
zo:

ftp://rpmfind.net/linux/Mandrake/9.0/contrib/RPMS

Mi =E8 stato quindi suggerito di installare tutti i pacchetti v4l (Video4=
Linux).=20
Ma quali pacchetti dovrei installare e soprattutto dove li trovo?

Se c'=E8 qualcuno che pu=F2 darmi qualche suggerimento mi farebbe un gros=
so=20
favore. Mi dispiacerebbe buttare una Webcam nuova e non mi va di usarla c=
on=20
Windows.

Giovanni