Testo Email (era Re: [glux] OT: Dlg.196/2003)

Alessandro Mandelli mandelli.alessandro@tiscali.it
Mer 21 Apr 2004 12:06:55 CEST

----- Original Message -----
From: "@arminillo" <carminillo@tiscali.it>
To: "Alessandro Mandelli" <mandelli.alessandro@tiscali.it>
Cc: <glux@lists.linux.it>
Sent: Wednesday, April 21, 2004 11:58 AM
Subject: Re: [glux] OT: Dlg.196/2003

> se invece devo rispondere ad un collega probabilmente posso aver
bisogno
> di formattare il testo con colori o altro per evidenziare determinati
> punti della mail, devo poter cambiare font... tu come rispondi a
> quest'esigenza? Con l'asciiart? Se hai un buon suggerimento sono
> disposto a cambiare il mio "html ad uso interno" con "uso txt perchè
> riesco a fare le stesse cose... nonostante abbia un server di posta
> interna con 2tera di spazio e 2Gbit di banda"

Mah, questa è filosofia della comunicazione... io non ho bisogno di
evidenziare il testo di determinati punti... il messaggio per propria
natura è "MESSAGGIO" quindi "breve comunicazione dagli essenziali
contenuti". Se voglio comunicare cose importanti, stampo e fotocopio una
comunicazione interna, firmata di mio pugno.
Inoltre trovo deprecabile cambiare spesso font o usare molto il
grassetto e l'italico, perchè diminuisce la leggibilità.... però queste
sono opinioni personali.
D'altra parte l'uso di _parola_ e *parola* sui client di posta
intelligenti (vedi mozilla, etc.) viene già trasformata in parole
grassettate, etc.... come anche gli emoticon diventano gif...