[glux] Java con Firefox 1.0

Alberto Pirovano alberto.pirovano@tiscali.it
Mer 29 Dic 2004 14:57:09 CET

On Wednesday 29 December 2004 14:31, Giovanni Greatti wrote:

> Scusami Alberto, e tutti in lista. Non volevo "offendere" la comunità di
> Linux ... e nessun altro.

Non credo che qualcuno si sia offeso, almeno..io no! Comunque mi fa piacere
che si possa parlare e accettare le obiezioni, è segno di maturità, credo.
Spero solo di non essere stato io troppo bacchettone. Ok, acqua passata.

In ogni caso, tornando al tuo problema.. se vuoi ti do qualche consiglio:

- tu hai scritto " fatto ln su /usr/firefox-1.0/plugins".. sicuro di avere
fatto un link simbolico ("ln -s") e non un hardlink ("ln")? So che la domanda
è un po' idiota.. ma su mozdev.org dicono che se il link non è simbolico non
funziona..

- in passato anche io ho avuto problemi con i plugins di firefox, e ho
scoperto che derivavano dal fatto che nel file di configurazione di X avevo
attivato l'estensione compmgr. Prova a controllare se in /etx/X11/xorg.conf
hai una cosa del genere:

Section "Extensions"
        Option "Composite" "Enable"
EndSection

Nel caso tu abbia questa roba, ma non credo a meno che tu non l'abbia attivata
di proposito, prova a commentare queste tre righe. Non so perché, ma avere
questa estensione attivata in xorg.conf mi dava dei problemi con firefox, nel
senso che quando ceravo di visualizzare una pagina che richiedeva un plugin
andava tutto in bomba. Boh, prova.

- il plugin che io ho linkato sta in
{JRE_HOME}/plugin/i386/mozilla/libjavaplugin_oji.so.. il path corrisponde?
(con {JRE_HOME} intendo la cartella di installazione di JRE).

- io ho linkato il plugin sia in {HOME}/.mozilla/plugins che nella cartella di
installazione delle librerie di Firefox (per me che uso Gentoo
è /usr/lib/MozillaFirefox/).. credo che questa cosa tu l'abbia già fatta, a
quanto ho letto, ma non mi viene in mente niente altro!!

Se mi viene in mente qualcos'altro te lo scrivo.. in ogni caso tienici
aggiornati!
Ciao e ancora auguri di buon anno,

Alberto.