[glux] Aiuto! e qualche perplessitą

Massimo massimo@gioielleriecolombo.com
Sab 26 Nov 2005 13:12:51 CET

Il giorno sab, 26/11/2005 alle 01.09 +0100, chiarafabio@lillinet.org ha
scritto:
> sono oggi ritrovato con un’altra sorpresa: ho ritirato dalla ditta una
> Epson Stylus Color 980; sapendolo, Abe mi aveva gią gentilmente configurato
> la stampante in Linux... non avendo io già  l’equivalente per Win mi sono

Hola,
la stampante e' supportata pienamente da Linux (vedi linuxprinting.org),
pero', come tutte le stampanti Epson, non devi usare i driver Gimp ma i
Foomatic.

Inoltre se ti stampa dei caratteri strani e ti fa fuori delle risme di
carta :(, probabilmente hai configurato il driver come RAW.

Elimina la stampante, installa i driver Foomatic, reinstalla la
stampante e vedrai che funziona tutto.

Alla prossima.
	MAX