[glux] Aiuto! e qualche perplessitą

WillY willylorbo@tiscali.it
Sab 26 Nov 2005 15:30:25 CET

On Sat, Nov 26, 2005 at 01:09:52AM +0100, chiarafabio@lillinet.org wrote:
> Carissimi Tutti,

[...]

Ciao, gia' che e' sabato e nevica, non volgia di lavorare, sono in casa
con la fra che dorme ed ho appena finito di sistemare il mio pequeno (il
wifi ha ripreso a funzionare) colgo l'occasione per dire la mia in
proposito.
Linux non e' difficile come sistema operativo, soprattutto se si usa un
sistema come mandrake o suse. Ci sono delle
periferiche che non sono supportate, non vanno o si fa fatica a farle
andare. Come dice roberta non importa di chi sia la colpa (dei
produttori in questo caso), il punto e' che non vanno.
Come risolvere la cosa, allora?
1 - usare una distro facile (suse o mandrake)
2 - comperare hardware compatibile al 100%
3 - leggersi qualche howto qua e la con la consapevolezza che chi l'ha
scritto lo ha fatto per voi, magari usando un linguaggio a voi
inconmprensibile, magari in maniera non del tutto chiara, ma lo ha fatto
per voi ed a titolo gratuito!!!!

Detto cio', aggiungo due cose:
a - se siete guidati nel passaggio da un sistema all'altro vi potete
anche permettere di usare una distro come debian (avete chi vi aiuta)
b - vi spiego perche' dico che linux non e' difficile:
se prendete due bambini e date ad uno linux ed all'altro windows o mac
si troveranno nella stessa identica situazione:incapaci di fare
qualsiasi operazione. Chi usa windows, pero',
puo' chedere bene o male a chiunque di dargli una mano, chi usa mac o
linux, no! tutto qui. Aggiugngiamo che non esiste supporto tecnico ne
per adsl ne per hardware e che la maggior parte delle persone non e'
"vergine" ma viene da windows ed e' abituata ad usare (anche se usare e' una parola grossa!) windows  ed ecco perche' linux sembra difficile.
L'esempio che uso sempre e' quello della guida a destra o a sinistra:
per un inglese e' nermale guidare a destra, per noi il contrario e non
facciamo piu' fatica di loro ad imparare (e viceversa). Ma se noi
andiamo in inghilterra o loro vengono in italia allora si che e' un
problema!

ci vediamo giovedi, cosi' confoguriamo l'access point

IRC:  irc.eu.freenode.net  -  #glux
GPG/PGP Key-Id: 0xE5907522 - http://www.keyserver.net