[glux] bt e wardriving

maxxer maxxer_@imilesi.it
Mer 29 Ago 2007 12:14:43 CEST

fabrizio rompani ha scritto:
> ho trovato molti tutorial a riguardo e in tutti descrivono l'operazione
> di bucare una rete wifi come molto semplice.
> allora ho deciso di verificare la vulnerablità della mia rete wifi e ,
> dopo aver reperito gli "attrezzi" adatti ( bt2) ho provato ad
> "attaccarmi"!!!
> Effettivamente sono anche iuscito a "bucarmi" in circa 10 min (wep a 64
> bit) , ma solo in presenza di un traffico di rete mooooltosostenuto (
> non è una situazione normale) .
> ho anche provato le  tecniche del packet injection e qui ho trovato
> [...]

Ciao

La realtà è quella che hai visto nel tutorial. Come ogni cosa ci vuole
un po' di esperienza.

Una sera ho provato al Glux a fare uno sniff completamente passivo.
Anche li era una situazione particolare, perché qualcuno stava facendo
un download e c'era molto traffico. In meno di 30 minuti ho trovato la
chiave wep.

In una situazione un po' meno fortunata si tratta di catturare una
quantità sufficiente di dati duplicati (quelli generano collisioni) e
poi fare l'injection. Questa pratica consente di trovare la chiave di
una rete wep in pochissimo tempo, ma come avrai ben provato non è una
cosa che si impara in dieci minuti.

La conclusione che ne hai tratto è valida per l'utente occasionale.
Chi ha un po' di esperienza con reti e wireless avrà sicuramente meno
difficoltà di noi.

:-)
ciao
maxxer