[glux] minicom questo sconosciuto

AcCiO acciopagliaccio@gmail.com
Gio 14 Ago 2008 18:09:03 CEST

Ciao a tutti,

oggi, visto che giocare tutto il giorno a bomberman in rete coi colleghi
diventa noioso, ci siamo messi ad installare su linux un modem umts con lo
scopo di utilizzarlo per far spedire sms al nagios in caso di allarmi
durante le giornate senza presidio (tipo domani).

Il mio scopo iniziale era quello di creare uno script con un'elenco di
comandi AT da passare al modem (che è USB) e basta. L'unico modo in cui ci
sono riuscito è usando minicom passandogli uno script all'avvio con
l'opzione -S .
Tutto sommato non c'è male, il problema è che a quanto pare, quel software
non ha una modalità background percui l'unico modo per poterlo utilizzare è
interagendoci di persona. Infatti il mio script attuale, lancia minicom con
la lista di comandi da dare al modem in background &, e dopo un certo tempo
killa il PID (bella roba!!!!!).

Mi chiedevo: avete avuto esperienze con questo catorcio di software?
Conoscete delle alternative? C'è un modo per mandare comandi AT e
visualizzare l'outputdirettamente dalla shell?

Grazie mille e buon ferragosto a tutti

Davide