[glux] Fiera Erba - autunno 2008

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Lun 10 Nov 2008 12:47:29 CET

Carlo Stemberger ha scritto:
> Allora, come è andata? Siete sopravvissuti anche questa volta? Quanti
> feriti/dispersi? :-)

tanta tanta gente, sia in fiera che allo stand.
molta gente interessata, tanti stufi di windows, tanti curiosi, tanti
insegnanti che vogliono portare l'open source a scuola.
secondo me questo ultimo punto può essere un buon progetto da portare
avanti, quantomeno un "piano" di introduzione del software libero a
scuola: possibilità, procedure, step... tante persone si scontrano con
la pigrizia o la negazione dei responsabili informatici delle scuole,
trovare il modo di aggirare o alleviare questo limite può avvantaggiare
gli studenti. sicuramente in internet ci sono già milioni di pagine
quindi potrebbe essere un lavoro non molto lungo, ma secondo me
importante ed interessante.

Sono passati a trovarci anche dei ragazzi del GalLug (gruppo molto
attivo!), ho proposto loro di sentirci prima della prossima fiera per
un'eventuale collaborazione, magari hanno progetti da esporre e potremmo
condividere con loro l'impegno e lo spazio.

Credo e spero la gente sia stata contenta, alla fine per fortuna eravamo
in un buon numero durante tutte e due le giornate.
Altra idea per la prossima fiera una demo "libera" di installazione,
magari anche come faceva Lillo con Virtualbox, per dimostrare quanto sia
semplice installare GNU/Linux.

Ciao e grazie ai partecipanti!
maxxer