[glux] open office e virus

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Mer 25 Maggio 2011 23:20:42 CEST

Il 25/05/2011 23:11, Paolo Mauri ha scritto:
> Vado al Mediaworld per comperare un pc per mia moglie. Parlo con
> l'addetto il quale, dopo avermi offerto la promozione sul pacchetto
> office da me gentilmente rifiutata, mi dice: "attenzione ad usare
> programmi gratuiti come open office, gli hacker li usano per entrare
> nel tuo pc e per infettarlo con i virus. In questo ultimo periodo i
> virus sono aumentati dell'80% proprio per questo motivo"!

LOL

> Questa è la prima che sento.... a me 'sta cosa non risulta, voi che dite?

Che è una panzana colossale, che non ha alcun appiglio logico. O meglio:
ha senso solo se si ignora il termine di paragone. È noto che molti
programmi gratuiti _non liberi_ sono in realtà dei trojan; ma mettere di
mezzo OOo è senza dubbio quantomeno fuori luogo.

Comunque ormai lo sviluppo è tutto concentrato su LibreOffice:
OpenOffice.org appartiene alla storia.

Ciao!

Carlo

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-