[glux] pcmcia Onda su opensuse

albcares acbangher@gmail.com
Mer 18 Apr 2012 08:55:31 CEST

Il giorno 18 aprile 2012 08:26, gigiv <gigiv2@gmail.com> ha scritto:

> MA TE SEI FULMINATO??
>
> va che sto tono lo puoi tenere con l'assistenza che paghi 2000 euro
> l'anno, qui chi ti risponde cerca di aiutarti e per questo deve capire , e
> per questo ti fa delle domande , e perde tempo, IL TUTTO GRATIS
>
> la mia risposta e' RTFM , leggiti i 12-15 tomi che trovi qui.
> http://www.informaticalibera.net/
> troverai la risposta
>
> oppure rivolgiti al BLug ,che forse avevi abbandonato perche' visti toni e
> la pretenziosita' nessuno ti cagava piu'
>
> oppure,  se vuoi a 100 euro d'uscita e 80 euro l'ora , sicuramente trovi
> [...]
ok, scusa(te) - non sono pratico.
 MA noto comunque che queste liste di discussione sono "aperte" si fa per
dire soltanto a quelli/quelle che sono competenti e/o intendono
professionalizzarsi in modo specifico.
Un utilizzatore mediobasso, come mi ritengo, non sempre anzi nel mio caso
quasi mai (ma certo dipende dal mio carattere) riesce a trovare un
accompagnamento.
La lista BiLug che seguo, sebbene non vi partecipi attivamente, non fa
eccezione anzi è tipico esempio.
Sono tutti e soltanto loro interni (15) che si scrivono raccontandosi cose
su linux, sui sistemi server, sulla virtualizzazione e sull'hw compatibile.
Hanno una sub-lista interessantissima che parla di didattica nella scuola
primaria, ma che ora langue o così pare a me da fuori, mentre è stata
attivissima quando c'era da ritirare hw usato o installare sistemi
operativi per qualche aula informatica del biellese (mi pare che optino per
edubuntu, personalmente avrei scelto un semplice knoppix o mepis, ma
avranno fatto dei test...)
Mi dilungo qui ora semplicemente perchè mi pare anche ammissibile che io
sia stato redarguito PER LA FORMA, ma non credo possa essere liquidabile
nella sostanza con un "se vuoi le risposte impara a fare le domande". Tanto
più che da anni gestisco fisicamente degli sportelli della PA, e so per
esperienza che il 60% del MIO lavoro è accompagnare l'utente/cittadino alla
COMPRENSIONE DEI SUOI BISOGNI.
Ecco, scrivendo ho trovato questa sintesi: il glux come il bilug è carente
di un front/office che faccia quello di cui sopra.
A questo punto, mi rendo disponibile per uno scambio su questo ultimo tema
- non con bilug: sono lontanissimi da me, e sono sostanzialmente un covo.
p.s.: nel frattempo ho leggiucchiato qua e là e, non so come, chiamando #
wvdial è comparsa - dopo un "bel" po' - la homepage del browser. Resta che
non ho capito che cosa e come sia successo.
Ma pare anche che nessuno del glux o similari abbia mai avuto a che fare
con la propria configurazione di un pcmcia Tim Onda.
Ciao
linux user #521635