[glux] Il governo tedesco ufficializza il Bitcoin

Guerrisi Antonio guerrisi.antonio@gmail.com
Sab 24 Ago 2013 01:02:45 CEST

Decade solo la frase dove dice che è una moneta senza fiducia da parte di
un governo. Ma che siccome sono prudenti non accettano moneta artificiale
secondo me sta in piedi e a parer mio anche a tutta ragione, appunto per i
motivi che già ti ho detto (anonimato, riciclaggio...)

Praticamente una società senza scopo di lucro che vive solo delle
donazioni, si troverebbe in mano soldi di cui non so sa ne storia ne
provenienza. Io appoggio pienamente questa scelta.

Poi per quanto riguarda il dare parte della donazione agli istituti di
credito, diciamo che ho un altro punto di vista. Se io voglio donare 10
euro a wikimedia , 10 euro arriveranno a Wikimedia, che poi io paghi 11,
non è parte della donazione, ma il pagamento di un servizio di scambio di
denaro che ti viene offerto.

Poi possiamo discutere quanto vuoi sul fatto che questi servizi siano
strapagati a lobby già stramiliardarie, ma questo è tutto un altro problema
che, sempre a parer mio, non saranno i bitcoin a risolvere.