[hack] E va bene cambiamo oggetto: standard mail, Fabio Nigi e il peccato originale

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mer 30 Apr 2003 18:26:23 CEST

il Wed, 30 Apr 2003 17:43:26 +0200
"Lapo Sergi" <me@lapo.net> ha spippolato:

o che bello sento odor di flame..;-))))

> Per me già non esiste più :-)

che bello fosse così facile restare anonimi..

> Scherzo... ho letto anche l'ultima risposta e ho appreso che è peccato
> leggere questa lista con windows e outlook perchè parla di Linux e
> software libero ;-)

diciamo vietato..ad alcuni hanno tagliato mani e cavato gli occhi..
cmqq esiste una versione di sylpheed(se leggi gli header lo uso pure
io..;-))
per windoz che non é malaccio..

> In fondo non è un problema mio, io dicevo così perchè i messaggi di
> Fabio fossero leggibili da tutti ma proprio tutti, anche gli impuri.
> Se poi vuol'essere letto solo da macchine linux con gPg, siamo in un
> mondo libero(tranne in Iraq).

perché dici queste cose allora il flame lo vuoi proprio..;-))

credo che sia impossibile, in qualunque campo senza degli standard
riuscire a comunicare..
se io il cane lo chiamo pesce e non te lo dico voglio vedere che danno
farebbero i cuochi..;-))

non voglio essere letto SOLO DA anzi sei te che non vuoi leggere, tutto
il software che uso si basa su Software libero, in pieno accordo con gli
standard e rfc varie

puoi comunicare con me in modo sicuro e veloce,non ti mando messaggi in
html, niente pesantezza o link strani, non ti mando allegati in word, se
sei sicuro che non abbia delle macro malevole e che tu le possa legegre
da qualunque editor

uso GPG, puoi comunicarecon me in modo sicuro grazie alla crittografia,
e essere sicuro grazie alla firma che sia io e solo io quello che ti
scrive..

p.s. credo che l Iraq sia molto più libero di noi..

> A carattere generale, gli standard imposti "di fatto" come quelli di
> OE, volenti o nolenti esistono: nessuno si sognerebbe di fare - ad
> esempio - staroffice o open office incompatibile con MS Office, pena
> la limitazione assoluta e l'insuccesso del programma.

microsoft anche se da molti é visto come il "Mondo" non é altro che un
azienda che produce software scadente per un mercato di nicchia che non
pensa alla retrocompatibilità dei sui prodotti che impono una nuova
release del suo software ogni anno

fa passare i suoi bigfix come feature..e te le fa pure pagare

funziona solo su PC, e i processori e le architetture al mondo sono
tante tante altre..

non ha una documentazione disponibile sul suo sistema

non gestisce la multi utenza il filesystem standard (fat32)  non ha
gestioni dei permessi,deve fare il defrag che ancora nessuno a capito
cosa faccia di buono..gli ho visto fare più danni che altro.. a pensare
che unix ha risolto questi problemi dagli anni 60..

ed ha un guardafuori(figa gianni la traduzione ;-)) che dovrebbe essere
chiamato un "stodentro"
perché all' infuori di outlook non ho mai visto nessun client di posta
così buggato, instabile lento con una gestione dei filtri lenta e poco
funzionante monolitico e che si appoggia sul registro del sistema, e che
quindi non ha la possibilità di gestione dei propri file dall' utente..

e come se mutt dovesse caricare una 15 di moduli del kernel per partire
;-))

 o fallo un backup della configurazione di outlook..

speriamo veramente che di gente come te che crede che gli standard siano
quelli di outllok siano veramente pochi..

> Forse non è giusto che Microsoft abbia imposto i suoi standard ed i
> suoi mediocri software (ma tanto di cappello allo zio Bill per esserci
> riuscito) così come i mezzi cha ha usato per farlo. Ma non viviamo in
> un mondo giusto(vedi sempre l'Iraq) e dobbiamo adattarci, sperando che
> il buon senso (che va di pari passo con la corretta informazione)
> prevalga.

il buon senso e l informazione "corretta"(qui ci sarebba da scriverci un
libro su QUALE sia l informazione corretta)

ce la costruiamo tutti i giorni, io lo faccio usando software libero e
non piegandomi all' utilizzo di chi mi vuole imporre qualcosa
controllarmi e sedarmi dietro belle animazioni e sistemi operativi che
vanno bene solo alla lego (vedi XP)

> Dunque mi piacciono tanto le iniziative del Golem nelle scuole e le
> conferenze stampa per far conoscere un modo diverso di avere un PC,
> con molti più vantaggi che svantaggi.

e qui non ti capisco e che sei il giuda del 2000?;-))

> Mi piacciono poco, invece, gli atteggiamenti quasi snobistici di chi
> vede giusta solo la sua scelta e se gli altri non lo possono leggere,
> pazienza.

l atteggiamento snobbistico lo hai te che non vuoi capire che io per
farmi leggere non posso fare più di questo..

e snobbistica la mia scuola che continua a mandarmi mail in powerpoint
excel e word

e snobbistico chi continua a mandare mail in html

e snobbistico chi non vuole capire nemmeno difronte all' evidenza ed é
così abituato alle sue cattive abitudine da non aver nemmeno la forza di
provare cose nuove e migliori...per tornare indietro c'é sempre tempo!

> A Fabio Nigi voglio solo dire che nell'arco di una giornata passo su
> macchine diverse, costruite e settate per diversi scopi, di cui una è
> Linux e le altre no.

il software per linux, essendo per buona parte sotto GPL, viene o può
essere adattato:

mozilla é migliore di explorer (e quale non lo é..)

sylpheed é migliore di outlook

gpg o pgp sono disponibili sotto windows

perché non usarli..

> Spesso il software libero (Linux e non) sostituisce egregiamente i
> programmi commerciali, ma in parecchi campi ancora non esistono valide
> alternative a Microsoft (o Mac).

esempi please..

> E' una colpa? Devo smettere di frequentare questa lista? ;-)

no anzi la mia tastiera é difficilmente così calda ...quasi mi eccito..
;-))

siamo qua tutti per imparare se riesci a dimostrare la tua tesi inizio a
usare outlook ;-))

> Lapo

fabio