[hack] php

Luca spooky@libero.it
Mer 27 Ago 2003 11:05:29 CEST

thomas ha scritto:
> Ciao a tutti,

Ciao.

>  sono tornato dalle ferie e porto con me una delle mie straordinarie domande.
> Ho deciso di imparare il php costi quello che costi. Dando un'occhiata su
> internet ho trovato due tipi di documentazioni:
> 1) documentazione in italiano ma frammentaria o poco chiara
> 2) documentazione in inglese quindi (per me) ostica

Purtroppo funziona cosė, in italiano non sono riuscito a trovare niente
di troppo accurato http://www.corsolinux.it/testi/php/index.jsp
http://www.html.it/help/help05.htm

> A dimostrazione della mia ignoranza:
> per far sė che una pagina in php funzioni sul mio pc devo installare apache?

No, le pagine in php le legge il tuo browser senza problemi.
Se hai un server web, tipo Apache, sul qual pubblichi le tue pagine
allora avrai bisogno di installare il modulo php di Apache per renderlo
compatibile con questo formato.

-Luca
$pooky Hunter ICQ#: 24081574
http://digilander.libero.it/spookyh

"I cattivi hanno sicuramente capito qualcosa che i buoni
ignorano." (Woody Allen)