[hack] stupore suse

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Lun 15 Dic 2003 10:04:55 CET

On Sun, 14 Dec 2003 17:09:02 +0100
maurizio pertici <permaurizio@inwind.it> wrote:

> [...]
> evitare di far pasticci e soprattutto per tenere window Xp  ho due dischi
> estraibili montati in alternativa con Window e Linux Suse.
> Con la tastiera non ho avuto nessun problema, col mouse a volte si blocca e si
> deve far ripartire Yast per farlo riconoscere, tant'è che ho rimesso quello
> col filo. Comunque sono solo al primo capitolo.
>
> PS. L'assistenza tanto sbandierata da Suse è finita così:
> la stampante configuratela da solo perchè non è compresa nell'assistenza. (al
> secono tentativo di reinstallazione di Linux l'ha riconosciuta da solo)

il tutto è causato da driver proprietari,
pur non essendo d'accordo sulla politica di distribuzione suse
e sulle sue licenze approvo l' assistenza di suse,
non so nelle ultime versioni ma la lista dell' hardware supportato è scritta se questo non rientra precisamente nelle specidfiche da loro detto mi sembra giusto che ci si arrangi per farla funzionare..

> Il DVD vai a leggere su internet come si fa.

se esiste una guida perchè non leggerla ;-))

> il modem non può essere riconosciuto ( non è vero adesso l'ho fatto
> funzionare)

Winmodem?
i moduli per i winmodem non essendo sotto gpl non possono essere integrati all interno della distro..
leggi la licenza..

> Schede grafiche arrangiati
> Il resto fai un nuovo contratto di assistenza a pagamento....
> Morale: E' meglio studiare e cercare di farsi le cose da solo magari con
> l'aiuto di qualcuno della lista.

aggiungo perchè non installare debian??;-))

> Ci vediamo a gennaio per il corso di base.
> Ciao Maurizio

ciao Fabio