IIP [era Re: [hack] Argomenti:L.Pratico&C./Server+canale/Knoppix3.1+MDK9.0]

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Dom 19 Gen 2003 22:24:14 CET

On Sat, 18 Jan 2003 15:03:32 +0100
fabio nigi wrote:

> sono due meccanismi, protocolli, modi di funzionare diversi che non sono
> paragonabili...

FYI mi permetto, visto che si parla di 'ste cose, di mettere altra carne al
fuoco e segnalare, per chi gia' non conoscesse la cosa, IIP (the invisible
IRC project) http://www.invisiblenet.net/iip , praticamente IRC con
privacy e sostanziale anonimato aggiunti, il che non fa mai male.
In sostanza realizza:
- la cifratura del traffico tra utenti e con i server
- la protezione dell'identita' internet degli utenti
- qualche meccanismo anti-analisi del traffico
E' un progetto non proprio giovanissimo ma che si e' rinnovato molto
ultimamente, rilasciando un programma client (e server) di uso davvero
semplice, e siccome al golem si fanno cose fighe in modo semplice :)
potrebbe essere interessante dargli un occhio. Sto guardando l'ultima
versione ora e pare funzionare bene assai.

Ciao.
Gianni.