[hack] Soft-ModemLucent on MDK 8.2 (continua...)

alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Gio 13 Nov 2003 12:38:43 CET

Alle 03:13, giovedì 13 novembre 2003, Frank ha scritto:

> Ciao Dario,
> preliminarmente, potresti spiegarmi meglio quella
> procedura per "catturare testo da schermata"?
> Forse i segni (>) vanno distanziati a sinistra e destra
> o in altro modo...?
>
> Questa è una cosa molto importante per me; strano
> che non ci sia un modo per copiare/incollare su file
> *.txt, del testo proveniente da listati.

sotto x lo copi e lo incolli come windows

con il mouse
selezioni la parte di listato che ti interessa
con Ctrl-c lo copi e con Ctrl-v lo incolli

se invece vuoi copiare e incollare su un terminale virtuale
devi avere installato gpm, lo lanci (o forse gia ti funziona)
selezioni con il mouse vai sul punto che vuoi copiare e premi
semplicemente il tasto centrale del mouse
se hai 2 tasti li premi insieme

> In DOS/Win2k il modem si trova sulla COM3 (che
> in Linux corrisponde a "ttyS2", vero?)
>
> Ecco il listato ottenuto impartendo il comando
> <lsmod> da # (...non riesco bene a metteri incolonnati, senza
> copiare/incollare da un documento di Word):

sotto linux
non e' la ttyS2 e' un device (nella dir /dev) particolare
non mi ricordo il nome di preciso faccio un esempio

/dev/lt0modem

e se fai
#ls -la /dev/modem
dovresti vedere quanto segue

lrwxrwxrwx    1 root     root           10 2003-11-12 17:38 /dev/modem ->
/dev/lt0modem

allora vuol dire che lo ha installato!

> ...se non ho fatto errori di trascrizione, non vedo nulla che
> indichi il mio modem Lucent, e tu?

Nei moduli che  hai mandato non c'e' il modem

> Però, cavolo se da "GnomePPP" le cose funzionano...!!!

Allora ti funziona o no????

> Linus Torvalds, forse, ne verrebbe a capo...
>
> Ho letto un pò la guida5 di D.Medri che dice di fare:
>
>     # ln -s /dev/modem
>
>     # ls -l /dev/modem
>
>     # wvdialconf /etc/wvdial.conf
>
> ...farei danni?!
wvdial e' un altro programma che ti permette di connetterti come
gnomeppp, kppp, ecc ecc.

se ti funziona GnomePPP usa quello!

> [...]
>
> Sono sicuro di non aver combinato guai da root, però, non si sa mai...
> e proprio perchè, come descritto nelle ultime due lettere, sembra che
> le varie installazioni non diano errori...ma poi, quando provo Connetti
> da "GnomePPP" dopo:
>
>     1) Modem pronto...
>
>     2) Inizializzazione Modem...
>
>     ...come terza fase cosa dovrebbe seguire?
>
> Il suono del modem che compone il numero del provider o l'apertura
> di una finestra e programma?
>
> Come dovrei procedere per reinstallare MDK 8.2 su MDK 8.2?
>
> Non voglio perdere Win2k, ma lasciarlo dove si trova.

Perche' fai una baraonda di domande a catapetare
                                                          ^^^^^^^^^
Risolvi i problemi uno per volta.
Non mi e' ben chiaro i problemi che hai con gli account, utenti,
root, reinstallazioni, visualizzatori ecc ecc..
Mostrali una per volta con domande piu' precise.

ps.
L'unica cosa che posso dirti e' che potresti installare la knoppix
che bene o male ha gia' tutto quello che ti serve; in piu' e' basata
su debian e in lista ci sono Molti debian oriented che possono
aiutarti e probabilmente capiresti meglio come MUOVERTI con il
pinguino.
Ci risentiamo.
saluti
ale.
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE  4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03